Assicurazione a tempo

La cosiddetta assicurazione temporanea è una tipologia di polizza assicurativa che si è diffusa notevolmente negli ultimi periodi, riguardando una vasta gamma di mezzi, soprattutto quelli che in molti casi sono adoperati solo in alcuni periodi dell’anno, come ad esempio i motocicli.

Le compagnie assicurative stanno ampliando sempre più le opportunità per quanto riguarda questo genere di polizza, e l’assicurazione temporanea può essere stipulata anche per un autocarro.

Nel caso di un autocarro, l’assicurazione temporanea è sicuramente un’ottima soluzione per le aziende che concentrano le loro attività produttive in determinati periodi dell’anno, o comunque anche per il privato che dovesse avere la necessità di adoperare il suo autocarro solo per un lasso di tempo stabilito.

Nella grande maggioranza dei casi, l’assicurazione temporanea ha una durata di 6 mesi, anche se non sono affatto rare formule assicurative più brevi, ad esempio per soli 3 mesi.

Il risparmio per chi non utilizza il mezzo in ogni momento dell’anno è notevole, anche se ovviamente questo tipo di polizza ha delle caratteristiche differenti da quella tradizionale, ragion per cui è sicuramente importante consultare il contratto con attenzione.

In particolare, per le polizze assicurative di breve durata, è in genere prevista una franchigia molto alta.

CALCOLA IL TUO UN PREVENTIVO ONLINE >