Assicurazione per un mese

L’assicurazione mensile per autocarro è una particolare tipologia di polizza assicurativa che sta riscuotendo un successo sempre maggiore tra i contraenti.

L’autocarro, infatti, è un tipo di mezzo il cui utilizzo può essere interrotto per lunghi periodi, sulla base delle esigenze lavorative del professionista o dell’azienda; non è affatto raro che un veicolo del genere rimanga inutilizzato per periodi anche piuttosto lunghi, dunque la classica polizza annuale potrebbe rivelarsi uno spreco consistente.
Le polizze temporanee sono molto gettonate proprio perché, appunto, questi veicoli necessitano spesso di una particolare flessibilità dal punto di vista assicurativo.

L’assicurazione mensile per autocarro è perfetta nel caso in cui si necessiti del mezzo per un lasso di tempo ristretto, dunque ad esempio in concomitanza di un particolare lavoro da compiere, o di picchi di produzione per quanto riguarda l’azienda.

Dal punto di vista contrattuale, oltre alla copertura assicurativa limitata ad un solo mese, la polizza mensile per autocarro ha in genere delle clausole differenti da quella tradizionale, ragion per cui è importante valutare con attenzione il contratto nella sua interezza.

La polizza mensile, negli autocarri così come in altre tipologie di mezzo, prevede assai spesso una franchigia piuttosto alta.

CALCOLA IL TUO UN PREVENTIVO ONLINE >