Cerchi l'assicurazione che costa meno?

Per individuare un’assicurazione autocarro economica, al pari di altri mezzi quali l’autovettura o il motociclo, è possibile utilizzare i numerosi strumenti di comparazione online che consentono di ottenere in pochi secondi numerosi preventivi da parte delle compagnie, rigorosamente ordinati dal più conveniente al più caro.

Questi siti web richiedono di specificare una serie di dati relativi al mezzo da assicurare, come ad esempio il modello ed il peso, ed una volta avviata la ricerca è possibile consultare, appunto, numerosissimi preventivi specifici per il proprio caso.

Oltre alle caratteristiche dell’autocarro, un aspetto molto importante da specificare è sicuramente il tipo di utilizzo che bisognerà farne.

Per un autocarro ad utilizzo puramente professionale, infatti, le polizze assicurative saranno certamente più convenienti rispetto ad un’assicurazione per utilizzo privato, tuttavia in questo caso vi sono delle restrizioni all’utilizzo che vanno considerate.

Un mezzo assicurato come autocarro professionale non può circolare negli orari extralavorativi, e non consente di trasportare dei passeggeri che non siano gli addetti al carico ed allo scarico delle merci.

Nel caso in cui, per risparmiare, si assicurasse un autocarro come mezzo professionale, adoperandolo però come mezzo privato, si corre il concreto rischio di incorrere in pesanti sanzioni, che possono essere comminate dagli organi di polizia in un qualsiasi controllo stradale.

CALCOLA IL TUO UN PREVENTIVO ONLINE >