Autocarro d'epoca

L’assicurazione di un autocarro d’epoca può essere effettuata, al pari delle polizze più tradizionali, comodamente sul web, magari utilizzando uno dei numerosi strumenti di comparazione dei preventivi che consentono, in modo molto agevole, di individuare la proposta più adatta alle proprie necessità.

Affinchè un autocarro possa essere assicurato come mezzo d’epoca è necessario che abbia più di 20 anni e che venga iscritto all’ASI, Automotoclub Storico Italiano.
L’assicurazione di un autocarro come mezzo storico è sicuramente meno costosa rispetto ad una polizza tradizionale, tuttavia se si assicura il veicolo in questo modo, di fatto diviene impossibile utilizzarlo sia per necessità private che a fini professionali.

Per essere assicurato come storico, infatti, l’autocarro deve essere azzerato nella portata, ed il numero di posti deve essere limitato a quello del conducente; di fatto, dunque, il mezzo diviene inutilizzabile, e può essere conservato esclusivamente come mezzo storico.

Non è possibile, dunque, assicurare il proprio autocarro come mezzo storico e continuare ad utilizzarlo, di conseguenza è molto importante essere consapevoli di questo aspetto prima di registrare il veicolo all’ASI e di individuare una buona assicurazione per mezzo storico.

CALCOLA IL TUO UN PREVENTIVO ONLINE >