Assicurazione per cinque giorni

L’assicurazione di cinque giorni per autocarro è una forma assicurativa che si sta diffondendo sempre più, che si rivela effettivamente perfetta nel caso in cui si abbia la necessità di adoperare il mezzo solo per alcuni giorni, in concomitanza di un determinato lavoro da svolgere.

A differenza di molti altri veicoli, infatti, l’utilizzo di un autocarro è spesso limitato ad esigenze lavorative temporanee, trattandosi appunto di un mezzo utilizzato in molti casi solo per esigenze professionali.

Per questo motivo, dunque, le compagnie assicurative hanno scelto di proporre al pubblico una serie di soluzioni alternative all’assicurazione tradizionale, tra cui vi è, appunto, quella a 5 giorni.

Questo tipo di polizza offre all’assicurato tutte le garanzie di una polizza tradizionale, con la sola differenza che, appunto, la copertura è limitata solo ad alcuni giorni.
Le polizze temporanee che prevedono una copertura assicurativa molto limitata, come nel caso dell’assicurazione per 5 giorni, hanno in genere alcune clausole contrattuali differenti rispetto all’assicurazione annuale.

Per l’assicurazione autocarro limitata a 5 giorni, ad esempio, viene di norma prevista una franchigia molto più elevata.